Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni

È lo spazio in cui è possibile presentare segnalazioni, reclami, suggerimenti e osservazioni

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Come fare

Il cittadino può presentare segnalazioni, reclami, suggerimenti o osservazioni in tre modi alternativi (si prega di scegliere UNO solo dei canali sotto riportati):

1) tramite e-mail
Inviare un'e-mail all'indirizzo urp@comune.brandizzo.to.it, allegando:
- scansione del modulo presente al fondo di questa pagina, avendo cura di indicare nome, cognome e numero di telefono);
- eventuali ulteriori allegati (file immagini, ecc.).
NB: nel caso in cui siano presenti allegati, preferire un numero limitato di immagini oppure utilizzare file in formato .pdf (e-mail con allegati di dimensioni troppo elevate potrebbero non essere ricevute dalla casella e-mail del Comune).

2) dal sito del Comune
Scrivere direttamente sul sito del Comune, attraverso la seguente procedura:
- aprire il sito https://www.comune.brandizzo.to.it/it-it/home
- nella sezione "accesso rapido", cliccare sul rettangolo "Segnalazioni"
- cliccare su "Effettua una segnalazione"
- inserire i propri dati
- selezionare la tipologia della segnalazione
- scrivere brevemente ed in modo chiaro la segnalazione
- nella sezione “immagine” allegare eventuali file (non è necessario allegare immagini)
- inserire il luogo interessato dalla segnalazione o cliccare su “La segnalazione non riguarda un luogo specifico”
- rileggere il riepilogo e confermare

3) di persona
Presentarsi di persona presso l’Ufficio URP in via Torino 121 (Piano terra) negli orari di apertura:
lunedì: 16:00 – 18:00
martedì: 9:00 - 11:00
mercoledì: 16:00 – 18:00
giovedì: 9:00 - 11:00
venerdì: 9:00 - 11:00

Cosa serve

Dati anagrafici (nome e cognome e numero di telefono) e oggetto della propria segnalazione/reclamo/suggerimento/osservazione. 
Eventualmente, aggiungere ulteriori dettagli (foto, documenti, ecc.). NB: preferire un limitato numero di immagini o file in formato .pdf.



Cosa si ottiene

Mettere gli uffici comunali a conoscenza della situazione segnalata o dei suggerimenti proposti.

Tempi e scadenze

I tempi di presa in carico e gestione delle segnalazioni, reclami e osservazioni variano a seconda del tipo di situazione segnalata o del reclamo.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 21/02/2025 09:47:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet